03 dicembre 2020

La medicina antinvecchiamento. Oggi alle 18.30 webinar con il dottor Marco Missaglia

Per assistervi ci si deve collegare alla pagina Facebook o al sito Internet del network di informazione “Sapore del sapere”

Il medico mandellese dottor Marco Missaglia.


“Elementi come il selenio e la vitamina E, come anche il betacarotene e i polifenoli contenuti negli ortaggi molto colorati, sono sostanze con azione antiossidante, in grado cioè di contrastare l’azione dei radicali liberi e di opporsi a fenomeni degenerativi propri delle malattie croniche. Queste sono le nuove frontiere dell’antiaging, che non vuol dire contrastare la cataratta o le rughe del viso, ma occuparsi della prevenzione di patologie degenerative quali l’aterosclerosi, il morbo di Parkinson o l’Alzheimer”.

A parlare è il dottor Marco Missaglia, medico di Mandello specialista in Scienza dell’alimentazione e in endocrinologia sperimentale, da anni impegnato nella divulgazione scientifica anche sulle reti televisive nazionali, che oggi terrà un approfondimento online, un webinar gratuito sul canale YouTube di “Sapore del sapere”, il network di divulgazione in ambito nutrizionale e della salute che a livello nazionale conta oltre 15.000 contatti.

“In tempo di Covid - spiega - abbiamo imparato a tenere le conferenze online attraverso questi webinar che, in concreto, ci consentono di raggiungere molte più persone collegate anche da molto lontano, un po’ come con la televisione. In effetti sto utilizzando questo sistema anche per le lezioni che tengo con l’incarico di docenza al corso regionale di formazione in medicina generale per i futuri medici di famiglia che opereranno in Lombardia”.

L’appuntamento è quindi per oggi, giovedì 3 dicembre, alle 18.30 con il webinar gratuito sulla medicina antinvecchiamento. E’ sufficiente collegarsi alla pagina Facebook di “Sapore del sapere”, oppure al sito Internet sempre di “Sapore del sapere”, il network di informazione milanese della dottoressa Rossella De Focatis, ideatrice del Festival dei frutti della natura “Fruttamami” e di altre iniziative a livello nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento