01 novembre 2022

Mandello Lario, la donazione un valore da salvaguardare. Buon 45.mo compleanno, Aido!

(fotoservizio Celestino Panizza)


 
(C.Bott.) Sono passati 45 anni da quando a  Mandello Lario venne costituito il gruppo comunale dell’Associazione italiana donatori organi, nove lustri di attività e iniziative svolte con l’intento di diffondere la cultura della donazione e di far radicare la consapevolezza che proprio il dono degli organi rappresenta un atto di solidarietà verso il prossimo, oltre a essere un segno di civiltà e di rispetto per la vita.

Così lo scorso fine settimana il sodalizio ha celebrato il compleanno, alla presenza di una nutrita rappresentanza di gruppi Aido attivi sul territorio, ciascuno con il proprio labaro. Erano presenti anche le delegazioni del Soccorso degli alpini, della sezione comunale di Mandello dell’Avis e del locale gruppo alpini.
Il primo atto è stato rappresentato, al cimitero del capoluogo, dalla deposizione di un omaggio floreale alla targa dedicata all’Aido. E’ seguita la messa celebrata da don Ambrogio Balatti nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore, prima del rinfresco e del taglio della torta del 45.mo.
Nelle immagini (di Celestino Panizza) vari momenti del pomeriggio di festa per il 45.mo di fondazione dell’Aido mandellese.
 



















Nessun commento:

Posta un commento