07 marzo 2022

Abbadia Lariana e Mandello raccolgono generi di prima necessità per il popolo ucraino

L’iniziativa, partita da privati cittadini, ha trovato accoglienza da parte dell’associazione “Quii de Crebi”, del Circolo Arci di Abbadia, della pizzeria Lario e dell’Autoricambi Paccanelli di Malgrate



(C.Bott.) L’iniziativa è partita da privati cittadini e ha trovato immediata accoglienza da parte dell’associazione “Quii de Crebi”, del Circolo Arci di Abbadia Lariana, della pizzeria Lario di Mandello e dell’Autoricambi Paccanelli di Malgrate. Riguarda la raccolta di prodotti, medicinali, capi di vestiario e generi di prima necessità da destinare alla popolazione dell’Ucraina.

In particolare verranno raccolti materiale sanitario (assorbenti, pannolini, shampoo, sapone, dentifrici, rasoi, schiume da barba, carta igienica, bende e cerotti), generi alimentari (pasta, riso, scatolame vario a lunga conservazione, caffè, thè, biscotti e cibo per bambini), materiale medico (medicinali da banco, siringhe 2,5 e 10 mg., Betadine soluzione cutanea, soluzione di clorexidina 0,05%, guanti chirurgici e normali) e attrezzature varie (sacchi a pelo, intimo termico, materassini, pile di ogni taglia, powerbank e torce frontali).

Il materiale dovrà essere consegnato a partire da mercoledì 9 e fino a giovedì 17 marzo presso uno di questi punti di raccolta: ex scuole  elementari di Crebbio, frazione di Abbadia Lariana, dalle ore 9 alle 20, via della Costituzione; Pizzeria Lario - Santa Maria Pace, in piazza della Vittoria a Mandello Lario; Circolo Arci  di Abbadia Lariana, in via della Quadra 12, da martedì a domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 18 alle 24: Paccanelli Autoricambi, in via Roma 106 a Malgrate, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18.30).

Tutto il materiale raccolto verrà consegnato direttamente presso il confine tra la Polonia e l’Ucraina in accordo con personale italiano volontario presente sul territorio e nei centri di accoglienza.

Chiunque fosse interessato o volesse avere ulteriori informazioni può telefonare al numero 389-09.67.816 (anche WhatsApp).

Nessun commento:

Posta un commento