11 marzo 2022

Comune di Colico, nuovi canali social e più contatti diretti con la cittadinanza



Il Comune di Colico amplia le possibilità di contatto diretto con la cittadinanza. Da oggi saranno infatti attivi la pagina Facebook e il canale di messaggistica istantanea Telegram @comunedicolico.

Su Facebook saranno condivise informazioni di pubblica utilità, notizie relative a viabilità e cantieri, avvisi di criticità, allerte meteo e di Protezione civile, iniziative di solidarietà, eventi in programma sul territorio, nuovi progetti, orari e contatti degli uffici, promemoria di scadenze, avvisi, bandi e concorsi .

Con Telegram sarà possibile ricevere tutte queste notizie direttamente sul proprio smartphone.

Per seguire il Comune su Telegram è necessario scaricare la app gratuita per smartphone o tablet, usare il box di ricerca per trovare “@comunedicolico” per unirsi al canale contraddistinto dallo stemma del Comune e si riceverà una notifica ogni volta che verrà pubblicato un aggiornamento.

Telegram assicura il completo anonimato e non c’è modo per chi segue il canale di sapere chi altri lo stanno seguendo. E’ invece possibile condividere con i propri contatti le informazioni ricevute.

Questo il link per raggiungere direttamente il canale sia da smartphone sia da pc: https://t.me/comunedicolico.

“I social e la messaggistica istantanea - commenta il sindaco, Monica Gilardi - ci consentono di essere costantemente vicini alla cittadinanza e di avere sempre più un contatto diretto. Nella frenesia quotidiana, pensiamo sia una comodità per gli utenti avere informazioni puntuali senza perdere tempo per individuare dove reperirle”.

Facebook e Telegram si aggiungono al sito istituzionale del Comune, alla app Colico Smart e ai servizi digitali ANPR, PagoPa e app IO, che consentono ai cittadini di fruire di sempre più servizi in autonomia, comodamente da casa e senza costi.

Nessun commento:

Posta un commento