09 marzo 2022

Moto Guzzi. Da oggi prenotabile online la V85 TT Guardia d’onore

Sono 1.946 gli esemplari prodotti dalla Casa dell’Aquila, che celebra i 75 anni di collaborazione con il Reggimento corazzieri

La Guzzi V85 TT Guardia d'onore, da oggi prenotabile online.


Moto Guzzi lancia un’iniziativa dedicata ai motociclisti più appassionati, agli amanti delle “due ruote” italiane più belle e particolari, oggetti dalla personalità esclusiva. Da oggi è infatti possibile prenotare online la Guzzi V85 TT Guardia d’onore. Coloro i quali fossero interessati possono accedere al sito motoguzzi.com e scegliere il fornitore dove poi ritirare la moto.

La Casa dell’Aquila festeggia dunque la prestigiosa collaborazione con il Reggimento corazzieri, la guardia d’onore del presidente della Repubblica, un legame che dura ininterrottamente da 75 anni.

Si tratta di una speciale edizione limitata e numerata della apprezzatissima classic travel enduro, che proprio nell’anno del centenario della Guzzi è entrata a far parte del parco motociclette della guardia d’onore del capo dello Stato.

Proprio come le V85 TT consegnate al Palazzo del Quirinale, la V85 TT Guardia d’onore è caratterizzata dalla tipica livrea nera con grafiche bianche che distingue le Guzzi dei corazzieri.



I fregi bianchi percorrono il parafango anteriore proseguendo poi sul serbatoio e sui fianchetti laterali e sono ripresi anche sul parabrezza Touring maggiorato. Quest’ultimo fa parte dell’equipaggiamento di serie, così come il cavalletto centrale, le barre paramotore e i faretti supplementari a led.

La Guzzi V85 TT Guardia d’onore è prodotta in serie limitata di 1.946 esemplari, numero che evoca il primo dei 75 anni di unione tra l’Aquila di Mandello Lario e il Reggimento corazzieri.

Ulteriore evidenza dell’esclusività di questa particolare versione, sul riser del manubrio è inciso il numero progressivo dell’esemplare: da 1 a 1946.

La V85 TT Guardia d’onore è in vendita al prezzo di 13.990 euro f.c.

2 commenti: