14 ottobre 2022

Abbadia Lariana. Cristina Bartesaghi si dimette da assessore, le subentra Elisa Cirillo

Cristina Bartesaghi


A un anno e mezzo dalla scadenza del mandato amministrativo, Cristina Bartesaghi ha rassegnato le dimissioni dalla carica di assessore ai Servizi sociali e alla cultura del Comune di Abbadia Lariana.

“I motivi sono principalmente due - spiega - Il primo è di tipo personale legato agli impegni di lavoro che ho ripreso con rinnovato entusiasmo al termine del mio mandato di sindaco. Sono contenta di essere tornata tra i banchi di scuola, ma la fatica si fa maggiormente sentire. L’altro è legato al mio desiderio di proporre un’alternanza e di offrire un’opportunità alle forze più giovani presenti nel gruppo di mettersi alla prova”.
“In vista delle elezioni del 2024 - prosegue l’ex primo cittadino - credo si debba avviare una seria riflessione per garantire una “squadra” che continui a lavorare per il bene della comunità. E questo è compito di tutti i cittadini. Ringrazio il sindaco, Roberto Azzoni, per la fiducia e il sostegno che mi ha accordato in questo mandato amministrativo. Da parte mia ho sempre cercato, nei limiti delle mie possibilità di energie e tempo, di operare per il bene della nostra comunità, collaborando con tutti”.
“Rimango ancora disponibile - aggiunge - per portare a termine gli impegni assunti negli organismi a livello territoriale (è vicepresidente dell’ambito di Bellano e componente del BIM, ndr) e continuerò a dare un contributo di riflessione e confronto in sede di consiglio comunale. Ho dedicato alla mia comunità “i migliori anni della mia vita”, ma è giunto il momento di… fare spazio e di passare il testimone”.
 
Elisa Cirillo

 
 
Il sindaco e l’amministrazione comunale ringraziano Cristina Bartesaghi per l’intenso lavoro fin qui svolto. “Accetto le sue dimissioni da assessore - dice Roberto Azzoni - non prima di averla ringraziata per il suo lavoro e per la grande concretezza in questo ruolo cruciale”.
“Il suo impegno - prosegue il primo cittadino - soprattutto nell’ambito del sociale è stato importante e in “prima linea”. Voglio ringraziarla inoltre per i numerosi consigli e i suggerimenti, sempre discreti, in qualità di mio predecessore alla carica di sindaco”.
“Dopo un’attenta valutazione - conclude Azzoni - ho deciso di nominare assessore il consigliere Elisa Cirillo affidandole le deleghe alla Cultura, al Civico museo setificio, alla Biblioteca e ai servizi alla persona. Cristina Bartesaghi sarà nominata consigliere delegato ai rapporti con il sociale. Ringrazio Elisa per avere accettato questo incarico e le auguro buon lavoro”.

2 commenti:

  1. Complimenti Cristina per il tuo impegno a favore della collettività lariana.

    RispondiElimina
  2. Un grande ringraziamento a Cristina Bartesaghi, colonna portante della nostra Amministrazione per tanti anni senza mai risparmiarsi e con un’attenzione sempre rivolta verso gli ultimi.
    Un grande augurio di buon lavoro a Elisa Cirillo, nuova assessora che sicuramente sarà all’altezza del compito.
    Avanti!

    RispondiElimina