18 maggio 2023

Mandello Lario. Nanda Zucchi compie oggi 102 anni, a lei gli auguri e l'abbraccio di tutta Somana

Nanda Zucchi, oggi al traguardo dei 102 anni.
 
(C.Bott.) Aveva tagliato il traguardo del secolo di vita nella “stagione” della ripartenza dopo le fasi più difficili della pandemia. Era il 2021. Ed era il 18 maggio. Oggi, dunque, Ferdinanda Zucchi compie 102 anni.

Originaria di Somana, abita tuttora nella frazione mandellese dove ha sempre vissuto e dove ha svolto l’attività di sarta.
“Zia Nanda”, come tutti la conoscono, ha accudito per anni la madre inferma, un fratello e una sorella del padre, a loro volta infermi, e proprio per questo suo innato altruismo nei primi anni Sessanta aveva ricevuto dal Comune di Mandello Lario il premio di bontà.
Dopo la morte dei genitori - mamma Luisa, papà Camillo - Nanda ha sempre vissuto con la sorella Evelina, deceduta all’età di 95 anni. Ha sempre guardato alla vita con ottimismo, trovando sostegno nella fede anche per superare i momenti più difficili.
Memoria storica della famiglia, è benvoluta da tutti nella “sua” Somana. E oggi tra familiari e amici c’è da credere saranno in tanti a raggiungere il “Belvedere” per augurare buon compleanno a “zia Nanda”.

Nessun commento:

Posta un commento