19 maggio 2023

Il crollo in galleria, chiusa la Provinciale 72. Zamperini: “Si faccia un censimento sulle infrastrutture”

 
La strada provinciale 72 rimarrà chiusa al transito veicolare per alcuni giorni dopo il cedimento, verificatosi questa mattina, della volta di una galleria in territorio comunale di Varenna, fortunatamente in un momento in cui non stava transitando alcun automobilista.

Sul posto vi sono tecnici e operatori della Provincia di Lecco per valutare l’entità del crollo e le cause che possono averlo provocato.
In un post sulla sua pagina Facebook il consigliere regionale lecchese Giacomo Zamperini di Fratelli d’Italia scrive: “Ringrazio la Provincia, i sindaci, gli amministratori locali per il pronto intervento e le verifiche necessarie ad accertare cosa sia successo. Mi chiedo se, anche in vista delle prossime Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, non sia opportuno fare un censimento sullo stato di salute delle infrastrutture viabilistiche del nostro territorio. Investimenti importanti saranno fatti da Anas per stabilizzare la galleria “Monte Piazzo”, ma sulla Ss 36 si devono fare ancora interventi migliorativi”.

Nessun commento:

Posta un commento