17 maggio 2023

L’Avis di Mandello Lario celebra il 65.mo di fondazione. Domenica 21 corteo, messa e cerimonia


L’Avis comunale di Mandello Lario si appresta a celebrare il sessantacinquesimo anniversario di fondazione. Lo farà domenica 21 maggio e il primo atto della giornata sarà rappresentato dal ritrovo (con accoglienza delle delegazioni) in piazza Leonardo da Vinci. Lì si formerà il corteo che alle 9.15 muoverà alla volta della chiesa arcipretale di San Lorenzo, dove alle 10 verrà celebrata la messa.

Alle 11.15 la cerimonia ufficiale presso il teatro “San Lorenzo” di via XXIV Maggio che, dopo il saluto di benvenuto e il discorso ufficiale da parte del presidente Roberto Rosa, prevede la consegna degli attestati agli avisini e della somma in denaro destinata a un’associazione del territorio a seguito della rinuncia alle medaglie di benemerenza.
 
Il dottor Gianni Comini.
 
A questo riguardo l’occasione sarà propizia per ricordare l’iniziativa del dottor Gianni Comini  - che fu tra i fondatori dell’Avis mandellese, oltre a esserne stato per lunghi anni il presidente, e al quale è intitolata la sezione comunale - di rinunciare appunto al conferimento delle medaglie ai donatori benemeriti proponendo la donazione del valore corrispondente a sodalizi attivi nel campo del volontariato.
Al termine della cerimonia buffet nel salone  dell’Oratorio San Lorenzo.
 
Roberto Rosa, presidente dell'Avis comunale.

 

Nessun commento:

Posta un commento