10 dicembre 2020

Mandello e l’atleta dell’anno. L’assessore Gatti: “Sono orgoglioso dei nostri sportivi”

Il riconoscimento verrà attribuito in sala consiliare, senza la presenza del pubblico, mercoledì 16 dicembre

Sergio Gatti, assessore comunale allo Sport.


(C.Bott.) “Cari atleti, cari allenatori e cari volontari, a causa del Covid-19 quest’anno non sarà possibile organizzare la tradizionale serata di premiazione dei giovani atleti presso il cineteatro “Fabrizio de André”. Mi dispiace molto perché questa “scadenza” ha sempre rappresentato un momento di festa e di ritrovo per la nostra comunità sportiva e a questo evento sono particolarmente legato fin dalla prima edizione svoltasi negli anni Novanta. In questo momento è però nostro dovere prioritario tutelare la salute di tutti i cittadini. Sono tuttavia fiducioso che questo periodo passerà e allora potremo tornare anche a organizzare belle manifestazioni come questa”.

Inizia così la lettera aperta che Sergio Gatti, assessore allo Sport del Comune di Mandello, indirizza appunto ad atleti, allenatori e volontari impegnati nelle numerose società sportive attive in paese per ricordare uno tra gli appuntamenti più attesi di ogni fine anno.

“Pratico sport da sempre e sono convinto che proprio l’attività sportiva sia fondamentale nella vita di tutti noi - afferma - perché richiede fatica, dedizione, passione e serietà ma dona grandi benefici a livello fisico e umano”.

Gatti cita poi il grande velocista Pietro Mennea (“lui ebbe a dire che la fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni”) e aggiunge: “Sono orgoglioso dei nostri atleti mandellesi che con impegno e determinazione, nonostante molte difficoltà, hanno continuato ad allenarsi raggiungendo risultati prestigiosi. Voglio ricordare le vittorie conseguite nel canottaggio a livello italiano e internazionale, i successi delle ragazze e dei ragazzi della Sezione atletica della Polisportiva Mandello, poi la pallavolo femminile, il calcio, il tennis, il basket e, non ultima, la sezione Arcobaleno della Polisportiva. Ottimi risultati sono stati ottenuti anche dalla Lega Navale e non   dimentichiamo il ciclismo, il karate, il pugilato, il motociclismo, le bocce, il biliardo e tutti gli altri sport che animano il tessuto mandellese”.

L’assessore si complimenta dunque con tutti gli atleti e annuncia che, senza la presenza del pubblico, la cerimonia di premiazione dell’atleta dell’anno 2020 si terrà mercoledì 16 dicembre alle 17.30 presso la sala consiliare. “La scelta non è stata facile - conclude Sergio Gatti - visti i numerosi risultati di rilievo ottenuti quest’anno e la cerimonia non potrà essere aperta al pubblico causa Covid, ma sono certo che quel pomeriggio tutti i mandellesi saranno presenti con il pensiero per festeggiare idealmente l’atleta al quale sarà attribuito il riconoscimento”.

Nessun commento:

Posta un commento