10 dicembre 2020

Mandello. In piazza Leonardo da Vinci arriva la cassetta postale “speciale Babbo Natale”

Vi si dovranno imbucare entro il 22 dicembre le letterine con le liste dei desideri. Oggi pomeriggio, intanto, dagli asili del capoluogo e delle frazioni il lancio dei palloncini



(C.Bott.) Le renne sono arrivate, ora si attende… Babbo Natale. Da oggi pomeriggio, infatti, in piazza Leonardo da Vinci a Mandello sarà possibile trovare la cassetta postale dove portare le letterine destinate a Santa Claus con l’elenco dei doni che ogni bimbo spera di trovare sotto l’albero la notte del 25 dicembre.

Comune, Pro loco e commercianti nei giorni scorsi erano stati espliciti. “Quest’anno per le vostre letterine abbiamo deciso di chiedere aiuto direttamente a Babbo Natale - avevano detto ai bambini - e lui ci ha promesso che ci porterà una cassetta postale tutta speciale. Nel frattempo prendete carta e penna e preparate la vostra letterina”.

Detto e fatto. La cassetta è arrivata e, come detto, da oggi (e fino a martedì 22 dicembre) i bambini già grandicelli potranno imbucare appunto le loro letterine, che nei giorni che precedono il 25 dicembre Babbo Natale in persona provvederà a ritirare.

“In piazza Leonardo da Vinci - fanno sapere sempre dal palazzo municipale, dalla Pro loco e dagli esercizi commerciali aderenti alla campagna "Magico Natale 2020" - abbiamo già collocato, in un punto segreto e lontano da ogni sguardo, alcune telecamere speciali e, se saremo fortunati, riusciremo a riprendere proprio quel momento”. Se poi tutto andrà a buon fine, il video verrà postato sul sito www.visitmandello.it.



Sempre oggi, intanto, dalle scuole dell’infanzia del capoluogo e delle frazioni i piccoli alunni lanceranno in simultanea le loro letterine appese ai palloncini, tutti biodegradabili e in quanto tali in grado di decomporsi velocemente. L’appuntamento è in questo caso per le 13.30.

E se nei prossimi giorni qualche bimbo si accorgerà di aver dimenticato uno o più desideri, potrà sempre rimediare scrivendo una nuova letterina a Babbo Natale e imbucandola nella cassetta in piazza Leonardo da Vinci.

Nessun commento:

Posta un commento