01 marzo 2022

Mandello, Abbadia Lariana e Lierna. Inizia la Quaresima, domani l’imposizione delle ceneri



Primo giorno di Quaresima e mercoledì nel segno dell’imposizione delle ceneri, domani anche a Mandello, Abbadia Lariana e Lierna.

Per la comunità pastorale di Mandello sono previste due celebrazioni: una alle 8 nella chiesa parrocchiale del “Sacro Cuore”, l’altra alle 17 in frazione Somana.

Il rito verrà ripetuto domenica prossima, 6 marzo, in occasione di tutte le messe prefestive e festive e in tutte le chiese della comunità pastorale.

Ad Abbadia Lariana imposizione delle ceneri domani alle 8.30 e alle 20.30 nella parrocchiale di San Lorenzo e alle 17 nella chiesa di Sant’Antonio a Crebbio. Sempre in “San Lorenzo” ad Abbadia venerdì 4 marzo alle 15 primo appuntamento con la Via Crucis.

A Lierna domani l’appuntamento con l’imposizione delle ceneri sarà in concomitanza con le celebrazioni eucaristiche delle 9 e delle 20.30 nella parrocchiale di Sant’Ambrogio, precedute alle 8.45 dalle Lodi e alle 20.15 dai Vespri.

Il rito dell'imposizione delle ceneri si rinnoverà anche alle 16.15 preceduto dalla liturgia della Parola, con invito a intervenire rivolto in particolare ai bambini, attesi in chiesa con le mamme, e ai ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento