02 marzo 2022

Mandello dà un calcio alla guerra. All’Oratorio “Sacro Cuore” torneo di pallone e volley



(C.Bott.) Un calcio alla guerra. E, verrebbe da aggiungere, una… schiacciata a ogni conflitto bellico, partendo da questa riflessione di Madre Teresa di Calcutta: “Non possiamo sempre fare grandi cose nella vita, ma possiamo fare piccole cose con grande amore”.

Gli Oratori di Mandello Lario hanno così deciso di scendere in campo, nel vero senso della parola, e organizzano per sabato prossimo 5 marzo un torneo di calcio e pallavolo, chiamando a parteciparvi le ragazze e i ragazzi nati negli anni 2007, 2008, 2009 e 2010.

Per loro l’appuntamento è all’Oratorio “Sacro Cuore” alle ore 20. La presentazione delle squadre, poi via alle prime partite. La conclusione è prevista intorno alle 22.30.

Non soltanto calcio e non soltanto pallavolo, peraltro, gli “ingredienti” della serata, durante la quale verrà anche proposto un momento di preghiera per la pace.

Per iscriversi e partecipare al torneo occorre entrare nel gruppo WhatsApp https://chatwhatsappcom/Ii6GUbtIswQFglzagxEmsl e inviare un messaggio entro le ore 14 di venerdì 4 con il proprio nome, cognome e anno di nascita.

Verrà richiesto un contributo di almeno 3 euro e il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto tramite la Caritas diocesana al popolo ucraino colpito dalla guerra.

Nessun commento:

Posta un commento