02 ottobre 2022

Abbadia Lariana. Una domenica tra escursioni, pulizia spiagge, visite guidate e passeggiate a cavallo




(C.Bott.) Un “collage” di immagini per raccontare una domenica di ottobre, quella odierna, particolarmente intensa e… movimentata per Abbadia Lariana, per i suoi abitanti e per coloro i quali (bambini, ragazzi e adulti) hanno raggiunto il Lario e vi hanno sostato per partecipare a uno o più eventi proposti.

Dalla camminata lungo il sentiero del viandante nel tratto compreso tra Lecco e Abbadia alla pulizia delle spiagge, dall’iniziativa “A cavallo con Michy in riva al lago” proposta dall’associazione “Michy… sempre con noi” alla visita alla ex chiesa di San Bartolomeo in località Castello, interamente ristrutturata per iniziativa di Alessandro Longoni, proprietario dell’edificio dalla fine del 2013, è stata una giornata davvero da incorniciare.



 
La tappa alla chiesa di San Bartolomeo ha tra l'altro dato modo alla Pro loco e all'amministrazione comunale di consegnare a Longoni un riconoscimento in segno di gratitudine per l’impegno dimostrato nel recupero e nella riqualificazione della struttura.
 
In riferimento all'iniziativa "A cavallo con Michy in riva al lago" il grazie sincero dei genitori del piccolo Michele e dell'associazione che ne porta il nome va al ranch "La Quercia" di Colico, a Davide e allo staff del campeggio "Spiaggia", all'associazione "Fuoriclasse" (presente con un mercatino di libri usati) e ai volontari del sodalizio promotore dell'evento. Nell'arco della giornata sono stati non meno di duecento i bambini che hanno provato l'ebbrezza di cavalcare!
 
Insomma una domenica d’autunno da ricordare, con ogni iniziativa accompagnata da pieno successo anche grazie alle splendide condizioni climatiche.
 













Nessun commento:

Posta un commento