01 ottobre 2022

Messa, castagne e vin brulé. La pioggia concede una tregua e Sornico onora San Michele




(C.Bott.) La festa di una frazione, quella di Sornico, e della sua gente, ma anche la festa di un’intera comunità, quella liernese, che ogni 29 settembre si ritrova per celebrare la ricorrenza di San Michele.

E’ stato così anche quest’anno, con la pioggia che fortunatamente ha concesso una tregua e lasciato spazio a tutti gli appuntamenti che erano stati previsti per onorare il compatrono. 



 
La celebrazione della messa solenne da parte del parroco, don Marco Malugani, è così stata seguita dall’incanto dei canestri, dalla castagnata a cura dei volontari dell’Operazione Mato Grosso e dalla distribuzione del vin brulé preparato dal gruppo Alpini di Lierna, oltre che dell’estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi in ricordo di Liliane Bazziconi e Luigi Sina.
 
I colori e i profumi tipici dell’autunno hanno favorito un clima conviviale e decretato il successo della festa. 
 
Ora il “grazie” va ai benefattori, ai collaboratori e a tutti coloro i quali hanno voluto onorare la ricorrenza con la loro presenza. “E soprattutto grazie a san Michele -  dicono i promotori della festa - per la sua protezione”.
 













Nessun commento:

Posta un commento