15 maggio 2023

Corsa in montagna sui "sentieri dei camosci". Trail Grigne Sud, si aprono oggi le iscrizioni


(C.Bott.)
Si aprono oggi le iscrizioni al Trail Grigne Sud, la cui sesta edizione è in calendario per il 30 settembre con partenza e arrivo a Mandello Lario.

La corsa in montagna porterà anche quest’anno chi vi prenderà parte alla scoperta della maestosità del versante meridionale delle Grigne, con gli atleti che potranno scegliere tra il percorso lungo di 42 chilometri (con 3.700 metri di dislivello positivo) e quello corto di 22 chilometri, per 1.800 metri di dislivello.
“Un tracciato tanto impegnativo quanto suggestivo - spiegano i componenti del comitato organizzatore, guidato da Alessandro Gilardoni - da affrontare con le gambe e con la testa per godere dei molteplici scorci sul lago e correre sui sentieri dove “abitano” i camosci”.
Le iscrizioni si ricevono esclusivamente via Internet (https://www.trailgrignesud.it/iscrizione) tramite il servizio WEDOSPORT compilando l’apposito modulo in ogni sua parte. E’ obbligatorio essere in possesso del certificato medico di idoneità all’attività agonistica per l’atletica leggera in corso di validità il giorno della gara.
Il pagamento deve essere effettuato tramite il servizio online con carta di credito. E’ altresì indispensabile, ai fini assicurativi, essere tesserati a F.I.Sky.
Per i concorrenti di nazionalità italiana o straniera non tesserati F.I.Sky. è obbligatorio richiedere la sottoscrizione di tessera F.I.Sky. giornaliera rilasciata al prezzo di 5 euro, importo che sarà pagato a maggiorazione della quota d’iscrizione.
Lo scorso anno furono 90 i runners che si cimentarono nel percorso Extreme e 165 quelli che scelsero il percorso Sprint. Nel primo caso a imporsi furono Lorenzo Rostagno in campo maschile e Paola Gelpi in quello femminile, davanti rispettivamente a Florian Felch e ad Antonella Crucifero. Nella corsa Sprint la vittoria andò a Maurizio Riva, che precedette sul traguardo Luca Lafranconi. Tra le donne il successo fu appannaggio di Elisa Pallini, con Laura Basile seconda.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento