30 giugno 2023

Da “Che sarà” a “La prima cosa bella”. I Ricchi e Poveri il 7 luglio ai giardini dell’eliporto di Bellano

 
(C.Bott.) Si sono costituiti nel 1967 e sono tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti (con oltre 22 milioni di copie, sono alle spalle soltanto dei Pooh). Negli anni Settanta e Ottanta alcuni loro singoli hanno raggiunto la vetta delle classifiche italiane e internazionali. E’ il caso di La prima cosa bella, di Che sarà, di Sarà perché ti amo, di Come vorrei e di Mamma Maria.

Hanno partecipato a dodici Festival di Sanremo, vincendo quello del 1985 con il brano Se m’innamoro e rappresentato il nostro Paese all’Eurovision Song Contest nel 19768.
Loro sono i Ricchi e Poveri, che venerdì 7 luglio alle 21.30 saranno sul palco dei giardini dell’eliporto di Bellano, dove Angela Brambati e Angelo Sotgiu proporranno le loro più conosciute hit, un repertorio di “leggerezza festosa” che nel corso del tempo ha saputo rinnovarsi e riproporsi in Italia e all’estero.
10 euro (più 2 euro di prevendita) il costo del biglietto, da acquistare online sul sito www.midaticket.it. Le persone disabili e un accompagnatore devono richiedere i biglietti inviando il certificato, oppure la disability card via e-mail all’indirizzo infopoint@comune.bellano.lc.it.
In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.

Nessun commento:

Posta un commento