28 giugno 2023

Mandello Lario, in Biblioteca la targa per Virna. E Linda Spandri presenta oggi il suo nuovo libro

Linda Spandri
 
(C.Bott.) Tra musica, canti, conversazioni e letture a lei era stata dedicata la serata dello scorso 18 maggio e in quell’occasione al teatro “San Lorenzo” era stata presentata la targa che l’amministrazione comunale avrebbe affisso in ricordo di Virna Dotti presso la Biblioteca “Ercole Carcano”. Riporterà questo passaggio di Impronte sull’acqua, un suo libro: “Girava tra gli scaffali, sfogliando qua e là qualche volume alla ricerca di un titolo o di una trama che potessero incuriosirla, saziando il suo inesauribile bisogno di immaginazione”.

Oggi quella targa verrà collocata nella sala adulti della struttura comunale di via Manzoni. L’appuntamento, voluto dall’assessorato alla Cultura e all’istruzione, è per le 18.15 e precederà di un quarto d’ora la presentazione del libro I fantasmi non nuotano, di cui è autrice la mandellese Linda Spandri.
Classe 1982, insegnante, musicoterapeuta e polistrumentista, Linda Spandri compone canzoni e scrive appunto anche libri. I fantasmi non nuotano è il suo sesto romanzo, un giallo legal thriller, terzo classificato al premio internazionale di letteratura “Per troppa vita che ho nel sangue”, nella categoria romanzi inediti. Per la medesima categoria è in concorso per il Premio “Ovidio”.
Tornando a Virna Dotti va ricordato che la presidente di “Lettelariamente”, Liù Lamperti, ha accolto la proposta dell’assessore all’Istruzione e alla cultura di Mandello, Doriana Pachera, di intitolare a partire dal 2024 proprio a Virna Dotti il concorso di scrittura su incipit organizzato ogni anno dall’associazione culturale di Lierna e rivolto a studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia di Lecco.
 
La targa dedicata a Virna Dotti.

 

Nessun commento:

Posta un commento