16 giugno 2023

Varenna. Divieto di transito per autobus e mezzi pesanti in centro e divieto di imbarco sui traghetti

 
Dopo due mesi di rodaggio, il Comune di Varenna modifica l’ordinanza per il divieto di transito dei mezzi pesanti attraverso il centro storico e presso l’imbarco dei traghetti.

La modifica più rilevante è l’estensione temporale del divieto di transito, sosta e fermata per gli autobus in via Enrico Fermi e in piazza Martiri della Libertà e il conseguente divieto di imbarco e sbarco sui (e dai) traghetti tutti i giorni fino al 15 ottobre.
Contestualmente, il Comune di Perledo vieterà il transito degli autobus nel tratto di viale dei Giardini che conduce verso Varenna.
La stretta sul traffico degli autobus e dei mezzi pesanti è stata decisa, dopo un incontro tenutosi in prefettura, a cui hanno partecipato rappresentanti dei Comuni di Varenna e di Perledo, insieme alla Direzione della Navigazione laghi.
La motivazione principale è garantire la sicurezza del traffico pedonale e veicolare in un’area caratterizzata da spazi ristretti e da una elevatissima frequentazione turistica durante la stagione estiva.

Nessun commento:

Posta un commento