25 giugno 2023

Alpini in festa da ieri a Mandello Lario. E oggi in sede pranzo con gli “spaghetti del centenario”

 
(C.Bott.) A “indossare” il cappello con la penna c’è chi non ha rinunciato neppure in questa occasione, a testimonianza di quanto forte e sentito sia il desiderio di “interpretare” e diffondere il più autentico spirito alpino nel soltanto nelle cerimonie e negli eventi per così dire ufficiali ma anche in circostanze più spensierate come è il caso della festa che questo fine settimana sta animando la sede del Gruppo Ana di Mandello Lario.

Alpini in festa, appunto. E l’invito delle penne nere a ritrovarsi in piazza Stazione per il pranzo o per la cena (o per entrambi i momenti conviviali, perché no?) è stato accolto già ieri da numerosi commensali, che oltre ai piatti della cucina tradizionale hanno potuto gustare (e apprezzare) pizzoccheri, ganassini al vino rosso con polenta e arrosticini.

 
Oggi a mezzogiorno si replica e in questo caso piatto forte del pranzo saranno gli “spaghetti del centenario”. Non mancheranno però gli involtini con polenta e altri piatti tipici tradizionali. Per una festa tutta nel segno degli alpini, della convivialità e pure della musica e del canto. Già, perché ieri oltre alla cena il clou della serata è stato rappresentato dal concerto della Banda Scala, con il successo che accompagna ogni esibizione di Fabio Scala, Beppe Brusadelli, Roberto Buzzi e Domenico Mambretti.
 










La "Banda Scala" ieri sera alla festa degli alpini di Mandello Lario.

Nessun commento:

Posta un commento