23 giugno 2023

Varenna. A breve i primi lavori di riqualificazione della piattaforma ecologica in frazione Pino

 
Novità in vista a Varenna per la piattaforma ecologica di via dei Boschi, in frazione Pino. L’amministrazione comunale ha infatti deciso di rinnovare l’area con una serie di interventi destinati a renderla più funzionale e a migliorare la fruizione da parte degli utenti e del personale incaricato a presiedere l’area stessa.

Il primo lotto di lavori prevede il rifacimento dell’impianto elettrico e la riqualificazione di quello di videosorveglianza, la manutenzione straordinaria della recinzione, con la creazione di nuovi ingressi pedonali e carrabili e la mimetizzazione con una siepe di lauro. Inoltre sarà creato un nuovo locale tecnico per il personale, dotato di servizi igienici.

 
“Il rinnovamento del centro di raccolta era tra i punti del nostro programma elettorale e questo è un primo lotto di opere necessarie per ammodernarlo - commenta il sindaco, Mauro Manzoni - Più avanti interverremo riorganizzando gli spazi interni dove vengono conferite le diverse tipologie di rifiuti”.
Il costo complessivo dell’intervento, comprensivo della progettazione, sarà di 86.250 euro, finanziato con fondi del Bacino imbrifero montano.

Nessun commento:

Posta un commento