19 giugno 2023

Il vescovo Oscar da don Filippo in Mozambico, oggi il decollo per il viaggio di rientro in Italia

Il vescovo Oscar Cantoni con don Filippo Macchi in Mozambico.
 

Eccole, sono le immagini che giungono dal Mozambico e che, pubblicate dal sito Internet della diocesi di Como, documentano alcuni momenti della visita del vescovo, cardinale Oscar Cantoni, alla missione diocesana situata in Africa meridionale e alla diocesi di Nacala, nel nord del Paese, dove opera don Filippo Macchi, missionario fidei donum, per anni vicario a Mandello Sacro Cuore.

Il vescovo era partito martedì 13 giugno accompagnato dal direttore del Centro missionario, don Alberto Pini, e dal suo segretario (e direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali) don Roberto Secchi.
 
 
La delegazione della diocesi di Como giovedì aveva fatto visita al Centro catechistico di Anchilo e il giorno successivo alla parrocchia di Mirrote, mentre sabato 17 a Nacala il cardinale Cantoni aveva presenziato a una celebrazione con il vescovo Alberto Vera Aréjula.
Ieri messa a Nampula nella parrocchia di Santa Cruz e, al termine, visita alla chiesa di San Paolo voluta dal compianto padre Firmino Cusini, originario di Livigno. Oggi pomeriggio alle 16.30 il decollo dall’aeroporto di Nampula e il rientro in Italia.
 





Nessun commento:

Posta un commento