23 giugno 2023

“In arte Liala”, domenica 25 a Colico l’omaggio alla più famosa scrittrice italiana di romanzi rosa

 
La sera di domenica 25 giugno al Forte di Fuentes a Colico sarà allestita la messa in scena dello spettacolo teatrale “Amalia Liana Cambiasi Negretti Odescalchi in arte Liala - Una storia vera da Gabriele D’Annunzio ad Aldo Busi”, una produzione di “Teatro in mostra” con Laura Negretti, Alessandro Baito, Giusy Colaci, Sacha Oliviero e Gustavo La Volpe, per la drammaturgia e la regìa di Marco Filatori. La supervisione artistica sarà di Luca Ligato, le scenografie e il piano luci di Armando Vairo, l’assistenza alla regìa di Manuela Maffina e la direzione tecnica di Donato Rella.

L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21 e dalle 20.30 funzionerà un servizio navetta, con partenza dal parcheggio dell’agriturismo “Open Cascina”.
“In arte Liala” è una commedia d’amore e un omaggio a Liala, la più famosa scrittrice italiana di romanzi rosa, e alla sua vita. Un bizzarro e dolcissimo biopic teatrale ispirato a un’intervista alla “regina dell’amore” realizzata, quando ormai era molto anziana, da uno dei più controversi intellettuali italiani, Aldo Busi.
Da questo strano “flirt” nascono prima un romanzo poi uno spettacolo: crudele, dolce, comico, irresistibile, commovente e affascinante come soltanto i veri colpi di fulmine sanno essere. E’ la storia di una donna che scrivendo “semplicemente” d’amore è riuscita a diventare una delle icone del ventesimo secolo e che continua a essere tra gli scrittori più venduti di sempre. Una bella rivincita per una scrittrice a lungo dimenticata dalla critica ma che con le sue parole ha saputo incantare milioni di lettrici di ogni generazione e di ogni epoca.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso l’Auditorium Ghisla di Colico. Per rimanere aggiornati su eventuali cambi di programma e per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Infopoint di Colico tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.30 via e-mail all’indirizzo info@visitcolico.it, oppure al numero 0341-930.930.

 

Nessun commento:

Posta un commento