17 giugno 2023

Coppa del mondo di canottaggio a Varese. Panizza è in finale, Comini e Pelacchi in semifinale

Il "quattro di coppia" azzurro vola verso la finale (foto Mimmo Perna/canottaggio.org).
 
(C.Bott.) Italremo in finale con otto barche alla seconda tappa della Coppa del mondo di canottaggio in svolgimento a Varese. Tra queste vi è il “quattro di coppia” di Andrea Panizza, del Gruppo sportivo Fiamme Gialle e della “Moto Guzzi”.

L’armo del mandellese, di cui facevano parte anche Nicolò Carucci, Luca Chiumento e Giacomo Gentili, è stato preceduto nella regata valevole appunto per la qualificazione alla finale dalla Gran Bretagna, ma ha sopravanzato la Germania, terza classificata.

Obiettivo semifinale centrato per il "due senza" di Comini e Vicino.
 
Attraverso i recuperi ha invece raggiunto l’obiettivo della semifinale il “due senza” Senior di Davide Comini e Giuseppe Vicino (entrambi Fiamme Oro), terzi alle spalle di Polonia e Croazia.
Semifinale conquistata anche dal “quattro senza” femminile di Giorgia Pelacchi, Linda De Filippis, Alice Codato e Veronica Bumbaca. L’equipaggio con la vogatrice di Abbadia Lariana, portacolori delle Fiamme Rosse, ha lottato strenuamente con gli Stati Uniti, vincitori della regata, e la Gran Bretagna, seconda classificata.

Nessun commento:

Posta un commento