21 giugno 2023

Lierna, nuovi serramenti nel palazzo municipale. Il sindaco: “Avanti con l’efficientamento energetico”

 
L’amministrazione comunale di Lierna annuncia l’avvio di un ulteriore intervento volto all’efficientamento energetico del palazzo municipale. Dopo una serie di azioni finalizzate a ridurre il consumo energetico degli edifici comunali, il Comune provvede ora a sostituire i vecchi infissi con quelli di nuova produzione in PVC.

“Questo intervento - spiega il sindaco, Silvano Stefanoni - rappresenta un passo significativo nel percorso di miglioramento dell’efficienza energetica del nostro municipio. I serramenti in PVC, consigliati dalle nuove normative appunto sul risparmio energetico, offrono numerosi vantaggi. Questo materiale contribuisce a limitare la dispersione di calore e a isolare l’ambiente, garantendo così una maggiore stabilità termica all’interno dei locali. Ciò si traduce in consumi energetici ridotti per il riscaldamento in inverno e per il raffreddamento in estate”.

 
“L’amministrazione comunale di Lierna - aggiunge - si è costantemente impegnata nel promuovere politiche a tutela dell’ambiente. L’intervento di efficientamento energetico sul palazzo municipale si aggiunge infatti a una serie di azioni che hanno coinvolto negli anni altri edifici comunali tra cui la scuola primaria, la secondaria e la biblioteca”.
“Il Comune di Lierna - conclude il primo cittadino - conferma così la sua determinazione nel contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale, adottando soluzioni sostenibili e innovative. E questo ulteriore intervento rappresenta un importante passo avanti verso un futuro più ecologico e rispettoso dell’ambiente per tutta la comunità”.
 


Nessun commento:

Posta un commento