25 giugno 2023

Piani Resinelli, operativo l’ufficio turistico. In luglio e agosto aperto tutti i giorni, mercoledì esclusi

 
Ai Piani Resinelli riapre l’ufficio turistico. A seguito dell’affidamento del servizio mediante gara, dallo scorso 17 giugno l’ufficio (situato nella palazzina che ospita anche la Polizia locale) ha riaperto i battenti ed è a disposizione del pubblico per fornire informazioni sul territorio e sulle sue attrazioni, naturali e non soltanto.

Ad aggiudicarsi la gestione del servizio, attraverso gara aperta agli operatori del settore per l’affidamento di due anni con possibilità di rinnovo, è stata la società “Pirene”.
In questo mese di giugno l’ufficio sarà aperto soltanto nel fine settimana, mentre nei mesi di luglio e agosto sarà operativo tutti i giorni a esclusione del mercoledì. Gli orari di apertura: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.
“Ringraziamo “Resinelli Tourism Lab” per l’impegno profuso lo scorso anno nella gestione dell’ufficio turistico tramite mandato per affidamento diretto che, voglio sottolineare, per legge non è ripetibile alla stessa società - spiega Roberto Azzoni, sindaco di Abbadia Lariana, comune a capo della convenzione con Lecco, Ballabio, Mandello Lario e la Comunità montana per la gestione dei Piani Resinelli - Quest’anno abbiamo proceduto con un affidamento tramite gara pubblica a cui hanno partecipato più operatori del settore. Come in tutte le gare sono stati valutati gli aspetti a livello sia economico sia tecnico”.
“Siamo dispiaciuti - aggiunge - per le polemiche seguite all’avvenuto affidamento perché tutto è avvenuto nel pieno rispetto delle regole amministrative e nella massima trasparenza. Auguriamo un buon lavoro alla “Pirene” e al suo personale e ringraziamo gli uffici per il lavoro svolto”.

Nessun commento:

Posta un commento