22 giugno 2023

Lo scrittore e gastronomo Paolo Massobrio la sera di giovedì 29 giugno a Cascina don Guanella

Paolo Massobrio sarà il 29 giugno a Cascina don Guanella.
 
(C.Bott.) Classe 1961, milanese di nascita, si occupa da oltre trent’anni di economia agricola e di enogastronomia. Collabora a vari quotidiani e periodici ed è direttore responsabile del portale www.ilgolosario.it, della rivista “Papillon” e de “La Circolare”.
Con Edoardo Raspelli e Gabriella Carlucci ha partecipato per due anni alla trasmissione Melaverde, in onda la domenica su Rete 4, curando la rubrica sui vini. Lui è Paolo Massobrio. Il fondatore di “Golosaria” sarà giovedì 29 giugno a Cascina don Guanella, ospite di una cena di solidarietà a favore della struttura di Valmadrera al centro di un avviato e consolidato progetto di agricoltura sociale. Quella sera l'appuntamento è per le 19.30.
Massobrio ha collaborato nel 2003 a “Linea Verde al mercato” e nel 2004 alla rubrica “Gusto” del TG5. In radio ha curato la rubrica radiofonica “Il posto a tavola” nell’ambito del programma Oggi 2000 di Radio Rai Uno. Ha fatto parte del comitato scientifico per la candidatura di Milano Expo 2015 e nel 2017 ha ottenuto il premio di “Italia a tavola” come personaggio dell’anno nella categoria degli opinion leader, nonché il Premio Multimedia 2017 della Academie internationale de la gastronomie.
Nel 2019, in occasione del centenario della nascita di Fausto Coppi, è stato riconosciuto tra i “campionissimi” della provincia di Alessandria.
 Sommelier e critico gastronomico, si occupa di educazione alimentare organizzando serate con esperti e uomini del mondo dello spettacolo. Tra le curiosità, nel 1992 ha dato vita all’associazione Club Papillon di cui è presidente, creando cinquanta gruppi sparsi in tutta Italia che svolgono attività di approfondimento del gusto.
Cascina don Guanella si appresta dunque a vivere un’altra imperdibile serata all’insegna del gusto e... della solidarietà.

Nessun commento:

Posta un commento