21 giugno 2023

I progetti della “Icma” di Mandello Lario presentati ad Harvard a imprenditori di tutto il mondo

Marco Nigrelli ed Elena Maria Carla Torri alla Harvard Business School.
 
“Icma”, azienda che dal 1933 trasforma e nobilita la carta per packaging di alta gamma, e il suo progetto retail “Manamant” sono stati presentati alla Harvard Business School nell’ambito del corso OPM - Owner/President Management, davanti a oltre 180 imprenditori di successo provenienti da tutto il mondo.

L’azienda di Mandello Lario, prima B Corp europea nel settore della carta, ha suscitato l’interesse della platea, che ha chiesto approfondimenti sul business model del progetto retail e sul modo in cui l’azienda intende affrontare le sfide del contesto attuale.
Marco Nigrelli, general manager di “Icma”, afferma: “E’ stata una splendida opportunità per confrontarsi con imprenditori e manager straordinari, così diversi tra loro per esperienze di vita e settori di appartenenza. Al di là dei tanti spunti e idee ricevuti, è stato incoraggiante constatare come il nostro made in Italy continui ad avere valore a tutte le latitudini”. 
“La “Icma” ne è orgogliosa portavoce - aggiunge - con il suo saper fare, maturato e gelosamente custodito in 90 anni di attività, oltre che con la sua romantica storia imprenditoriale”.

Nessun commento:

Posta un commento