20 giugno 2023

Un successo il campo scuola con gli alpini. Il capogruppo di Mandello: “Quante belle lezioni di vita”

 
Giù il sipario sul campo scuola organizzato dalle sezioni di Lecco e Milano dell’Ana e ospitato a Villa Grugana di Calco. Nutrita la presenza del Gruppo alpini di Mandello Lario con capisquadra, volontari e ben 20 ragazze e ragazzi dalla quarta elementare alla seconda media.

“E’ bello constatare che l’iniziativa ha suscitato entusiasmo tra i giovanissimi partecipanti - commenta il capogruppo, Claudio Bianchi - perché ciò significa che hanno apprezzato l’esperienza e hanno trovato valore nelle lezioni delle penne nere. Momenti come questi possono lasciare un’impronta duratura nella vita dei giovani, fornendo loro non soltanto conoscenze pratiche ma anche una visione più ampia del mondo e un senso di responsabilità verso l’ambiente e le nostre comunità”.

 
“I nostri soci Alma, Giorgio e Enrico, nel ruolo di capisquadra - aggiunge - hanno avuto l’opportunità di essere un punto di riferimento per i partecipanti. Hanno approfondito la conoscenza con i ragazzi e fatto varie esperienze insieme a loro, incoraggiando il senso di fiducia e cooperazione all’interno del gruppo. Hanno altresì invitato i ragazzi a sostenersi a vicenda e a lavorare insieme per raggiungere obiettivi comuni”.
“L’interazione con gli alpini - conclude il capogruppo dell’Ana mandellese - è stata una grande fonte di ispirazione per i ragazzi, che hanno appreso importanti lezioni di vita. La saggezza degli alpini è il frutto di esperienze vissute sul campo nella loro vita militare, situazioni difficili affrontate con determinazione e con una profonda connessione e solidarietà con i compagni. Questi sono insegnamenti preziosi che possono influenzare positivamente la crescita e lo sviluppo dei nostri giovani”.
 






Nessun commento:

Posta un commento