21 giugno 2023

Festa della musica, a Mandello Lario stasera nove postazioni. Ecco la mappa e gli artisti in scena

 
(C.Bott.) Nove diverse postazioni in altrettante aree del paese ma un unico comune denominatore, la musica. Mandello Lario si appresta a vivere questa sera, indicativamente nella fascia oraria compresa tra le 18.30 e le 23, la “sua” Festa della musica, evento che si tiene appunto ogni 21 giugno in più di 120 nazioni in tutto il mondo per celebrare il solstizio d’estate.

Nata in Francia nel 1982 per iniziativa del ministero della Cultura, l’iniziativa ha conosciuto i primi sviluppi in Europa tre anni più tardi in occasione dell’Anno europeo della musica.
Scopo della festa è testimoniare, attraverso un avvenimento comune, la volontà di favorire una migliore conoscenza delle varie realtà artistiche e sviluppare scambi in ambito musicale tra i Paesi dell’Unione europea.
Anche Mandello Lario, per iniziativa dell’amministrazione comunale, aderisce da alcuni anni a questa significativa manifestazione proprio con l’intento di portare nelle strade, nelle piazze e in prossimità degli esercizi pubblici vari generi di musica, creando così un autentico spirito di festa.
Di seguito, la mappa delle nove postazioni mandellesi, con l’indicazione dei protagonisti della serata.


Nessun commento:

Posta un commento