27 giugno 2023

Spartan Sprint a Cesenatico, Riva primo assoluto. Airò secondo di categoria nella Spartan Super

In Romagna per Andrea anche un bel terzo posto, dopo un analogo piazzamento ottenuto in aprile a Gubbio

 
(C.Bott.) Mandellesi, istruttori certificati del metodo Spartan SGX, hanno lasciato il segno lo scorso fine settimana partecipando sabato 24 giugno a Cesenatico alla Spartan Super, che prevedeva 28 ostacoli da superare sulla distanza dei 10 chilometri e che li opponeva a grandi nomi di questa disciplina sportiva.
Loro sono Andrea Riva e Nicola Airò. Il primo, in gara nella categoria “Elite”, si è piazzato terzo, conquistando in tal modo il secondo podio della sua stagione. In aprile aveva infatti ottenuto sempre la terza piazza nella tappa di Gubbio della Spartan Beast, che fa parte delle Italy National Series 2023 per le categorie Elite e Age group.
Domenica 25, poi, sempre a Cesenatico Riva ha iscritto il proprio nome anche alla Spartan Sprint (sei chilometri e mezzo, per complessivi 20 ostacoli) ottenendo il primo posto assoluto.
 
 
Nicola Airò, dal canto suo, in terra romagnola ha ottenuto nella Spartan Super un brillante secondo posto nella propria categoria - la “Age group” (45-49 anni) - dopo aver dominato la gara. A tradirlo è stato soltanto un ostacolo nel finale. Come Riva, Airò aveva gareggiato anche a Gubbio e in quella circostanza si era piazzato quarto, a un solo minuto dal podio.
Ad attendere i due mandellesi è ora la prossima tappa della competizione in programma a settembre a Misano Adriatico, dove si disputerà la Spartan Beast.
 


Nessun commento:

Posta un commento