17 giugno 2023

Musica, teatro e danza. Spettacolo itinerante sabato 24 giugno per le contrade di Varenna

 
Spettacolo itinerante di musica, teatro e danza sabato 24 giugno a Varenna, con partenza alle ore 18 da piazza San Giorgio. “Voci del lago” il titolo della rappresentazione, prodotta da “Teatro Invito Lecco” con Lello Colombo, Luca Pedeferri, Fausto Tagliabue, Noemi Bresciani e Luca Radaelli.

Una banda di tre musicisti accompagnerà il pubblico in un itinerario sonoro che porterà i presenti a visitare gli angoli più suggestivi della “perla” del Centrolago, dove ad accoglierli saranno le performance di una danzatrice e le parole degli autori che hanno cantato il lago, le sue acque e le sue atmosfere.
Considerato che il numero dei posti è limitato, è indispensabile prenotarsi telefonando al 346-57.81.822, oppure inviando una e-mail all’indirizzo prenotazioni@teatroinvito.it.
Quel ramo del lago di Como è un luogo divenuto celeberrimo grazie all’incipit del più grande romanzo della letteratura italiana. Il Lario, però, è stato visitato e celebrato negli ultimi due secoli da viaggiatori, turisti, celebrità, artisti e poeti. Un poeta soprattutto, il grande William Wordsworth, ha dedicato - prima di Manzoni - due poemi giovanili al lago, che il 24 giugno sarà “illustrato” grazie alla voce di Luca Radaelli, al contributo musicale del trio Colombo-Pedeferri-Tagliabue (tre fra i migliori jazzisti della scena lombarda) e alla danza di Noemi Bresciani, della Compagnia di danza contemporanea “Fattoria Vittadini”.
In definitiva una performance che, mescolando i linguaggi, farà arrivare agli spettatori inusitate voci del lago.
In caso di pioggia lo spettacolo si terrà domenica 25, sempre alle 18.

 

Nessun commento:

Posta un commento