30 giugno 2023

Mandello, lavori al campeggio. Fasoli: “L’autorizzazione paesaggistica c’è, l’ha rilasciata il Comune”

 
Sui lavori in corso sull’area del campeggio di Mandello Lario il sindaco, Riccardo Fasoli, interviene con questa nota:

In risposta alle domande di “Casa Comune” ribadisco, innanzitutto, l’importanza del progetto di rigenerazione che riqualifica una zona che è noto a tutti essere da molto tempo in stato di degrado e che necessitava e necessita indiscutibilmente di una riqualificazione. Circa l’autorizzazione paesaggistica la stessa c’è ed è stata rilasciata dal Comune, a seguito di parere positivo espresso dalla Soprintendenza interpellata dallo stesso Comune come previsto dalla legge, per opere che non riguardano l’area demaniale ma soltanto la parte comunale.
Le opere progettuali che la stessa Provincia qualifica come “da eseguirsi sulle aree di demanio lacuale” non sono state realizzate. In ogni caso il Comune effettuerà le dovute verifiche.
Lavoreremo con la consueta e stretta collaborazione di Provincia e Soprintendenza a tutela e per lo sviluppo del nostro territorio.
Riccardo Fasoli (sindaco di Mandello Lario)

1 commento:

  1. Della serie...come arrampicarsi sugli specchi...
    LA PROVINCIA DI LECCO
    "...l' intero progetto nel suo complesso doveva essere autorizzato da noi, ma non risulta depositata alcuna istanza di autorizzazione paesaggistica....."
    Adesso con le barzellette dovremmo essere a zero..
    Ci informi inveve di quando pensa di firmare l' ordinanza di blocco dei lavori che così stando le cose risultano illegittimi mancando le necessarie autorizzazioni..

    RispondiElimina