22 giugno 2023

Avezzano chiama gli appassionati della Moto Guzzi. Modelli di ieri e di oggi domenica 25 in sfilata

 
Domenica 25 giugno alle 9, all’Aeroporto dei parchi di Preturo, in provincia dell’Aquila, prenderà il via la seconda edizione del “Raduno Moto Guzzi - Città di Avezzano”.

L’appuntamento richiamerà numerosi appassionati della Casa motociclistica che nel 2021 ha festeggiato i 100 anni di storia, che giungeranno anche da fuori regione con esemplari (storici e moderni) del glorioso marchio fondato da Giorgio Parodi e Carlo Guzzi.
Il programma prevede come detto il raduno all’Aeroporto di Preturo. E’ stata scelta questa località in omaggio al centenario dell’Aeronautica militare e anche considerando che Giorgio Parodi è stato un aviatore. Alle 10.30 è atteso l’intervento di Elena Bagnasco, nipote di Parodi. Quindi i partecipanti sfrecceranno sulle strade dell’entroterra marsicano, in un percorso che interesserà varie località.

Elena Bagnasco, nipote di Giorgio Parodi, con il cantautore Danilo Luce.
 
Il giro turistico prevede la partenza dall’aeroporto passando per Balzano, Rocca di Mezzo, Rocca di Cambio e Ovindoli, per poi raggiungere, intorno alle 12.30, piazza Risorgimento ad Avezzano.
Tutte le moto saranno esposte al pubblico in piazza Torlonia e resteranno in… vetrina per tutto il pomeriggio.
L’appuntamento è stato promosso dal cantautore Danilo Luce, autore dell’inno ufficiale dei guzzisti dal titolo emblematico: Tutti pazzi per la Guzzi. L’artista presenterà per l’occasione anche il brano Un cuore in volo dedicato al mondo dell’Aeronautica.
Per informazioni più dettagliate sul raduno si può telefonare al 349-32.99.503, oppure al 392-07.70.223.




 

Nessun commento:

Posta un commento