30 giugno 2023

Tra poetica e crisi idrica, acquerelli e fotografie in mostra a Varenna dal 30 giugno al 16 luglio

A esporre nella chiesa di Santa Marta saranno i pittori Chiara Cerea e Franco Galbusera e il fotografo mandellese Alberto Locatelli. Il vernissage domenica prossima alle 18

 
(C.Bott.) Ritrovarsi nel segno dell’arte e con il proposito di condividere l’amore per la natura e per il bello. Al tempo stesso conciliare le loro passioni con la preoccupazione per il futuro dei fiumi e in generale del nostro habitat. L’intento è infatti quello di dare un contributo alla riflessione in relazione al grave problema della crisi idrica, oltre a stimolare un momento di riflessione sulla bellezza di questo elemento fonte di vita.
Loro sono Chiara Cerea, Franco Galbusera e Alberto Locatelli, protagonisti della mostra allestita da oggi, venerdì 30 giugno, al 16 luglio nella chiesa di Santa Marta a Varenna.
“AQA - Tra poetica e crisi idrica” il tema della rassegna espositiva, che proporrà acquerelli di Cerea e Galbusera e immagini del fotografo mandellese Locatelli.

 
La mostra è organizzata da Pro loco, Comune di Varenna e "Lettelariamente" e il vernissage previsto per domenica 2 luglio alle 18 con la partecipazione dei musicisti dell’Associazione “Guido d’Arezzo” di Melzo.
La sera dell’8 e del 15 luglio (ore 21) sono previste slideshow a cura di Alberto Locatelli. A Varenna ci sarà anche l’opportunità di partecipare a due workshop di acquerello sabato 1° luglio (ore 15) e domenica 9 (ore 9.30), sempre presso la sede della mostra.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento