16 giugno 2023

Coworking in uno studio confortevole e attrezzato. A Mandello Lario la postazione di lavoro ideale

 
(C.Bott.) Si scrive coworking, si legge lavoro in condivisione. In Italia è arrivato poco prima del 2010, si è sviluppato gradatamente e ha avuto un forte impulso con la pandemia, quando è stato necessario ridurrei gli spostamenti e le interazioni.

Lavoro in condivisione, si è detto. In effetti questo fenomeno implica la condivisione con altre persone di un ambiente di lavoro, pur consentendo a ciascuno di mantenere un’attività indipendente. Non a caso coloro i quali sono in coworking solitamente non sono impiegati nella stessa organizzazione.
A preferirlo, stando alle statistiche, sono professionisti soliti lavorare a casa, con i disagi che spesso ne conseguono, così come coloro i quali viaggiano piuttosto frequentemente e dunque non disdegnano, una volta rientrati, di avere una postazione condivisa ma totalmente indipendente e dove lavorare in relativo isolamento.
Non va neppure dimenticata la possibilità che lavorando accanto ad altre persone si possa creare una sinergia preziosa, a tutto vantaggio dei soggetti coinvolti. Inoltre, per chi lavora abitualmente in casa, avere uno spazio che non sia il proprio ambiente di vita permette una maggior “disciplina” e una migliore organizzazione dei tempi della giornata.
Se a tutto ciò si aggiunge la possibilità di operare in un ambiente decisamente confortevole e a due passi dal lago, in una tra le zone più suggestive della sponda orientale lecchese del Lario, ecco che la proposta formulata da uno studio di Mandello Lario potrebbe essere l’opzione giusta (e quella più efficace) per chi guarda appunto al coworking come opportunità per dare una svolta alle proprie modalità di lavoro.
Qual è l’offerta, dunque? Innanzitutto una postazione completamente attrezzata all’interno di uno spazio già adibito a studio, facilmente raggiungibile e - dettaglio non trascurabile per chi volesse raggiungere Mandello in treno - non lontano dalla stazione ferroviaria.
La postazione dello studio comprende una scrivania, una connessione Internet veloce e stabile, una presa di corrente elettrica e il collegamento a stampanti condivise. Non manca neppure, elemento soltanto in apparenza secondario ma invece apprezzato in ogni ufficio, un punto ristoro per gustare un ottimo caffè.
“La nostra postazione di lavoro - aggiunge il titolare dello studio - è ideale per lavoratori autonomi, freelance, imprenditori e in generale per chiunque necessiti di uno spazio professionale dove concentrarsi e svolgere al meglio il proprio lavoro. E’ inoltre possibile raggiungere facilmente a piedi negozi, bar e ristoranti della zona e, dettaglio non trascurabile, il nostro prezzo di affitto è competitivo e include l’accesso 24 ore su 24, sette giorni su sette, alla postazione di lavoro”.
Chi dunque fosse interessato a “noleggiare” la postazione può telefonare al 335-60.73.832 e accedere al link https://lagowork.it/. Perché il coworking ha certamente un futuro. E ha già dimostrato la sua efficacia anche nel presente.

Nessun commento:

Posta un commento