18 giugno 2023

Foggia battuto 3-1. Il Lecco è in serie B dopo 50 anni! Sugli spalti, in città e nel territorio via alla festa

 
(C.Bott.) Cinquant’anni dopo il calcio lecchese torna in serie B. L’ultima volta era stato nella stagione 1972-73, quando il Lecco chiuse il campionato all’ultimo posto. Oggi pomeriggio il sogno di tornare nella serie cadetta cullato per così tanti anni è diventato realtà dopo la sfida di ritorno dei playoff di serie C contro il Foggia valevole appunto per l’ultimo posto disponibile per la B.

Dopo la vittoriosa trasferta in terra di Puglia di cinque giorni fa, al Lecco oggi sarebbe bastato anche un pareggio per conquistare la promozione. E’ arrivata invece un’altra vittoria. 3-1 il risultato finale per l’undici di mister Luciano Foschi, capace ancora una volta di ribaltare l’iniziale svantaggio firmato da Bjarkason con una rete prima di Lepore su calcio di rigore poi di Lakti dopo una difettosa respinta del portiere foggiano. Nel finale il terzo gol, ancora siglato da Lepore.
Lecco e Foggia si erano incontrate prima di oggi altre sette volte, una anche in serie A. Era il 4 dicembre 1966 e i blucelesti in quell’occasione si imposero 3-0 con doppietta di Clerici e un gol di Angelillo. Ma quella di oggi è un’altra storia. E per il Lecco è una storia a lieto fine.
 


 

Nessun commento:

Posta un commento