25 giugno 2023

“Una notte alla chiesa di San Giorgio”, martedì 27 visita agli affreschi e osservazione della Luna

 
(C.Bott.) Una serata per la chiesa di San Giorgio di Mandello Lario tra storia, arte e… astronomia. Si terrà martedì 27 giugno per iniziativa della parrocchia Sant’Antonio di Crebbio e di “Lario Celeste” e si aprirà alle 20.30 con la visita dell’edificio religioso e dei suoi preziosi quanto affascinanti affreschi. A guidarla sarà Francesco Betti, appassionato di storia dell’arte.
Alle 21.30 l’astrofisico e divulgatore scientifico Davide Trezzi, già a Mandello per il recente Festival della letteratura, accompagnato dal commento musicale del mandellese Michele Vassena, studente al Conservatorio "Verdi" di Milano, guiderà i presenti nell’osservazione della Luna al telescopio.
Sia la visita alla chiesa sia l’osservazione della volta celeste saranno tenute in italiano e in inglese grazie alla traduzione simultanea di Francesca Zuccoli. Al termine, si potrà gustare una rinfrescante macedonia di frutta in compagnia.
La serata prevede un’offerta libera destinata al restauro degli affreschi della chiesa di San Giorgio. L’evento si avvale del  patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Mandello.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento