21 giugno 2023

Mandello Lario. Apre oggi il nuovo “sportello residenti stranieri”, sarà attivo tutti i mercoledì mattina

 
Apre oggi, mercoledì 21 giugno, a Mandello Lario il nuovo “sportello residenti stranieri”. Ad annunciarlo è l’assessorato comunale ai Servizi sociali. Sarà attivo tutti i mercoledì, dalle ore 9 alle 12, presso lo stabile di via Manzoni 44/3, sede della Struttura 1 (lo stesso edificio accoglie come noto anche la Biblioteca comunale), e prevede la presenza di un operatore competente.

“L’iniziativa - spiega l’assessore ai Servizi sociali, Guido Zucchi - rientra tra i “progetti di intervento sociale” dell’Unione europea, del PON inclusione e del ministero del Lavoro e delle politiche sociali”.
“Colgo l’occasione - aggiunge - per ringraziare della preziosa collaborazione pluriennale che i Servizi sociali di Mandello possono vantare con l’Ambito distrettuale di Bellano, la Comunità montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera e Les Cultures”.
Scopo dello sportello è fornire informazioni o servizi gratuiti per il rinnovo del permesso di soggiorno, le richieste della carta di soggiorno e della cittadinanza italiana, il ricongiungimento familiare (e la coesione familiare in sede) e il riconoscimento del titolo di studio, oltre all’invito per turismo e al decreto flussi.
L’operatore riceverà esclusivamente su appuntamento. A questo proposito il numero telefonico a cui fare riferimento - il giorno e nella fascia oraria di apertura dello sportello - è il 371-56.76.660.

Nessun commento:

Posta un commento