26 giugno 2023

Mandello Lario. Trofeo Gini di vela, nella classe Star vincono Vincenzo Locatelli e Alessandro Sodano

Nella categoria Soling a imporsi sono Alberto De Amicis, Marco De Amicis e Luca Negri portacolori del Circolo Vela Bellano

 
(C.Bott.) Vele in acqua nel fine settimana a Mandello Lario, dove per iniziativa della Lega navale è andata in scena l’edizione 2023 del Trofeo Gini riservato alle classi Soling e Star.
Dopo una prima giornata in cui non si è potuto gareggiare per assenza di vento, ieri sono state disputate e portate a termine regolarmente tre prove.

 
Nella categoria Soling la vittoria è andata all’equipaggio “ITA 252” di Alberto De Amicis, Marco De Amicis e Luca Negri del Circolo Vela Bellano. Secondo posto per “ITA 212” di Giorgia Cantoni, Gabriele Cantoni e Jacopo Natili (“Orza Minore Scuola di vela”) e terza piazza per Arnold Josef Ortler e Edith Stecher Ortler (“Segelverein Reschensee”).
Nella classe Star il Trofeo Gini ha invece parlato mandellese con il successo di Vincenzo Locatelli e Alessandro Sodano. Secondo posto di Marco Viti e Alessandro Cattaneo (“Compagnia della Vela Forte dei Marmi”), mentre sul terzo gradino del podio è salito un altro equipaggio della Lni di Mandello, quello composto da Daniele Gini e Claudio Leva.
Quarto e quinto posto, per la cronaca, per altre due imbarcazioni della Lni mandellese, quelle di cui facevano parte rispettivamente Roberto Magni e Giovanni Pozzi e Massimo Canali e Francesco Lattuada.
 





Nessun commento:

Posta un commento