27 giugno 2023

“Assaggi di Promessi Sposi in salsa musicale” domani sera sul lungolago Giannino Castiglioni a Lierna

 
L’amministrazione comunale di Lierna invita la cittadinanza, i turisti, i villeggianti e in generale gli amanti della cultura a uno spettacolo che si terrà sul lungolago “Giannino Castiglioni”.  Domani, mercoledì 28 giugno, con inizio alle 20.30 verrà infatti celebrato il centocinquantesimo anniversario della morte di Alessandro Manzoni con uno spettacolo coinvolgente dal titolo “Assaggi di Promessi Sposi in salsa musicale”.

Si tratta di un recital con musica dal vivo che offre una rilettura originale dei Promessi Sposi, attraverso il punto di vista dei due domestici di fantasia di casa Manzoni. Gli interpreti, Michela Giusto e Franco Piloni, daranno vita ai personaggi e alle scene più note del celebre romanzo del “Gran lombardo”.
La performance sarà accompagnata dalle esecuzioni alla tastiera di Cristina Monti e all’oboe di Gianmarco Solarolo. La produzione è a cura di “IlfiloTeatro” di Lecco, in collaborazione con “Mikrokosmos”.
L’ingresso sarà libero a tutti. L’invito è a non perdere questa opportunità di immergersi nell’universo di Alessandro Manzoni e di rivivere i Promessi Sposi in una forma unica e certamente coinvolgente.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento