06 marzo 2022

Le donne e la sclerosi multipla. Le erbe aromatiche dell’Aism portano il profumo della solidarietà



(C.Bott.) Un sostegno alle donne, le più colpite dalla sclerosi multipla. Nel fine settimana che precede la festa dell’8 marzo l’Aism scende nelle piazze italiane e sollecita un gesto concreto di solidarietà. Al centro dell’iniziativa le profumate erbe aromatiche, disponibili ieri come oggi anche a Lecco e in vari centri della provincia.

Il kit offerto dai volontari dell’Associazione italiana sclerosi multipla comprende un mix di piante aromatiche che vanno dal timo alla maggiorana, dal rosmarino alla salvia e all’origano. Un misto di colori e di aromi con cui abbellire gli ambienti domestici e insaporire i piatti della cucina.

“Le persone con sclerosi multipla - è il messaggio diffuso per l’occasione dall’Aism - sono state colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal coronavirus. Con i fondi raccolti anche con le erbe aromatiche sarà possibile garantire adeguate risposte di cura e assistenza ma soprattutto sarà più facile non fermare la ricerca scientifica”.

Resta da aggiungere che, come già in altre occasioni, anche nell’iniziativa delle erbe aromatiche l’Aism ha trovato a Lecco il sostegno e la preziosa collaborazione dell’Associazione nazionale carabinieri.

Nessun commento:

Posta un commento