06 marzo 2022

Abbadia fa festa con bambini e ragazzi. “In un periodo buio non c’è arma più forte del sorriso”


 

(C.Bott.) “Noi animatori con le mamme, con don Fabio e con gli educatori di “Ora d’aria” siamo finalmente riusciti ad aprire l’oratorio ai bambini e ai ragazzi. Vederli correre e ridere ha ripagato il grande impegno di tutti noi nell’organizzare la festa. L’affluenza è stata anche superiore rispetto a quanto ci saremmo aspettati”.

Una riflessione affidata a Laura, un’animatrice, per “raccontare” il successo che si è accompagnato l’ultima domenica di febbraio alla festa di Carnevale “Un mondo a colori” proposta dall’Oratorio “Pier Giorgio Frassati” e dalla parrocchia di Abbadia Lariana.



“Un momento di preghiera - aggiunge la stessa animatrice - poi tutti hanno ballato l’inno, dai più piccoli ai più grandi. Ci siamo quindi divisi in squadre e il divertimento ha avuto inizio. I bambini giravano tra le varie postazioni accompagnati dagli animatori, a gruppi si entrava nel teatro per sfilare ciascuno con il proprio costume ed erano tutti bellissimi! Noi animatori ci siamo divertiti moltissimo a giocare con i bambini e non vediamo l’ora della prossima occasione per passare ancora un po’ di tempo assieme. Speriamo che anche loro si siano divertiti e auguriamoci di rivederci presto”.



Quindi un’altra riflessione di Laura: “In un periodo buio come questo in cui il mondo è spaventato dall’ombra del Covid e da una guerra che sembra farsi sempre più prossima una delle cose più importanti per me, da adolescente, è ricordare che nel mondo c’è ancora tanta bellezza, tanto amore e tanta gioia. Tutti, dai bambini agli adulti, abbiamo bisogno di sperare in un mondo migliore e non c’è arma più forte del sorriso di un vostro figlio o di un nipote. La loro ingenuità e bontà deve essere un esempio e una guida per tutti noi”.



Nessun commento:

Posta un commento