01 ottobre 2022

Lierna celebra domani la Madonna del rosario e festeggia gli anniversari di matrimonio




(C.Bott.) Lierna, con la sua parrocchia di Sant’Ambrogio, si appresta a celebrare domenica 2 ottobre la festa della Beata Vergine del rosario, istituita da san Pio V per commemorare la vittoria riportata a Lepanto contro la flotta turca il 7 ottobre 1571 e estesa nel 1716 alla Chiesa universale.

Una festa, quella che ricorre appunto ogni 7 ottobre, che ricorda come la preghiera del rosario sia una autentica scuola di vita cristiana in quanto fa meditare i misteri della vita di Cristo. 
 
A Lierna la Madonna del rosario verrà celebrata come detto domani con la messa solenne che si terrà alle 10.30 in chiesa parrocchiale, seguita dalla processione con la statua della Vergine, accompagnata dal corpo bandistico di Premana.
 
A dare ulteriore significato alla giornata di festa sarà anche la celebrazione degli anniversari di matrimonio, “occasione per riflettere sulla bellezza della famiglia cristiana” come tiene a sottolineare il parroco, don Marco Malugani, che invia ai festeggiati le felicitazioni e gli auguri suoi personali e dell’intera comunità liernese. 
 
Dopo la partecipazione alla messa e alla processione, la festa proseguirà con il pranzo al ristorante “La breva”.
 
Oggi pomeriggio a partire dalle 15 l’appuntamento è invece con le confessioni.

Nessun commento:

Posta un commento