04 maggio 2023

Calcio. E’ scudetto Napoli! E anche Mandello Lario “celebra” il titolo tricolore degli azzurri

 
(C.Bott.) Per la matematica certezza dello scudetto sarebbe bastato un punto da conquistare stasera nella trasferta di Udine. E quel punto è arrivato grazie al gol con cui Osimhen al 7’ della ripresa ha risposto a Lovric, a segno per i friulani a inizio primo tempo.

Napoli è in festa e a “celebrare” il terzo titolo tricolore nella storia del club partenopeo non è soltanto la città del Vesuvio. La festa scudetto di Kvaratskhelia e compagni alle 22.37 è esplosa un po’ in tutta Italia. Non ha fatto eccezione Mandello Lario, dove già in giornata alle finestre e ai balconi di alcune abitazioni erano stati esposti striscioni e bandiere inneggianti all’undici di Luciano Spalletti.

 
Ben tre i balconi “addobbati” al civico 30/I di via Oliveti, dove campeggia un drappo con la scritta “Amo il Napoli calcio” e le immagini di Diego Armando Maradona e di Victor Osimhen, uomo simbolo della cavalcata trionfale sfociata appunto nello scudetto con cinque giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato. Su un altro si legge “Sempre… al tuo fianco”. Per il Napoli e i suoi tifosi è festa grande.
 



Nessun commento:

Posta un commento