08 maggio 2023

Centro diurno di Mandello Lario, il “buongiorno” si vede dal giornalino. Immagini, scritti e giochi

 
(C.Bott.) Una retrospettiva sugli appuntamenti proposti, una serie di scatti fotografici per documentare l’attività svolta e un ideale arrivederci alle prossime iniziative. E’ in immagini, in testimonianze scritte e in una serie di giochi il “buongiorno” del centro diurno di Mandello Lario, che secondo consuetudine ha affidato a un giornalino il bilancio degli eventi organizzati tra fine febbraio e aprile.

Ecco per cominciare le foto della Giornata internazionale della donna celebrata l’8 marzo, con il dono di una primula gialla a tutte le donne, poi il pranzo alla trattoria “Giovannella” di Lecco e l’incontro di marzo con Salvatore Astorino, che ha parlato del ciclo vitale delle api, del lavoro di apicoltore da lui svolto con professionalità e passione e naturalmente del miele, poi gustato per merenda insieme ad altrettanto squisiti formaggi.
 
Fine marzo è stato anche il periodo della visita al “campo dei fiori” di Galbiate per ammirare la splendida fioritura di numerose varietà di tulipani, mentre in aprile è stata festeggiata la Pasqua con una tombolata e l’immancabile apertura di un grande uovo di cioccolato.
Il giornalino dà spazio quindi alla storia secolare dei tulipani in Olanda e all’“angolo di Lidia”, con le poesie di Lidia Compagnoni dedicate alla Pasqua e alla mamma.
Ecco poi le pagine dei giochi, dei cruciverba e dei disegni da colorare, per arrivare alla ricetta, questa volta della torta di panna e fragole.
 
 
Ma ora per il Centro anziani e per i suoi abituali frequentatori è tempo di guardare agli appuntamenti di maggio, che prevedono per domani, martedì 9, a partire dalle 13.30 la festa della mamma (e non soltanto), mercoledì 10 e venerdì 12 laboratori creativi, giovedì 11 la ginnastica dolce e lunedì 15 le “ricette della nonna”, seguite dall’incontro di “AllenaMente”.
 


Nessun commento:

Posta un commento