11 maggio 2023

Franco Fasano e “Io amo”, questa sera alle 21 spettacolo musicale al cinema di Bellano

 
“La vita, amico, è l’arte dell’incontro”, dice il poeta Vinícius de Moraes. Anche Franco Fasano grazie ai suoi incontri continua a viaggiare con la sua musica in diverse direzioni, a volte inaspettate. Alternando la vena romantica alle canzoni divertenti per i bambini, la sua storia incrocia quella di Fausto Leali, Mina, Andrea Bocelli, Toto Cutugno, Al Bano, Massimo Ranieri, Bruno Lauzi, Franco Califano, Peppino di Capri, Nicola Arigliano, Iva Zanicchi. E ancora Drupi, Loretta Goggi, Lu Colombo, Raffaella Carrà, Mal, Fiordaliso e Cristina D’Avena.

L’elenco è lunghissimo. E ha portato Franco Fasano, originario di Albenga, a scrivere con Massimiliano Beneggi Io amo, che non è soltanto il titolo di un successo discografico da lui composto per Fausto Leali ma appunto anche quello del libro in cui il cantante racconta la sua carriera, il suo percorso e le sue canzoni.
E con lo spettacolo Io amo Fasano sarà stasera, giovedì 11 maggio, a Bellano. Con inizio alle ore 21 e ingresso libero, nella sala del cinema riproporrà al pianoforte la storia della musica leggera italiana degli ultimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento