11 maggio 2023

“Il barbiere di Siviglia” domenica 14 maggio a Olgiate Molgora con l’Orchestra Cameristica lombarda


Ennio Cominetti dirigerà domenica 14 maggio l'Orchestra Cameristica lombarda.

Lo scorso anno la Traviata di Giuseppe Verdi, proposta con successo per iniziativa della sezione Lombardia dell’Associazione giovanile musicale. Quest’anno l’Agimus punta i riflettori sul Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini e dà appuntamento a domenica prossima, 14 maggio, presso la tinaia di Villa Sommi Picenardi a Olgiate Molgora.

Per la rassegna “Percorsi musicali in Lombardia”, l’opera verrà presentata - con inizio alle ore 21 - nella versione “in tasca”, ovvero in sintesi, che prevede che i cantanti e l’orchestra eseguano le pagine più belle mentre viene via via raccontata la trama.
Protagonisti saranno i cantanti Clara Bertella (Rosina), Antonella Romanazzi (Berta), Livio Scarpellini (Conte di Almaviva), Giorgio Valerio (Figaro), Davide Rocca (don Bartolo), Daniele Bicciré (don Basilio).
L’Orchestra Cameristica lombarda sarà diretta da Ennio Cominetti, che è anche l’autore di questa versione “in tasca” dell’opera.
20 euro il biglietto d’ingresso per i non residenti, 12 per i residenti a Olgiate Molgora. I biglietti sono in vendita presso l’edicola Dozio, in via Fabbricone.
La prenotazione è consigliata al numero 339-41.61.359 (e-mail info@agimuslombardia.com).

Nessun commento:

Posta un commento