09 maggio 2023

In gita a Brescia sabato 20 maggio. La capitale italiana della cultura 2023 aspetta i liernesi

 
Da Lierna a Brescia, dal 2011 patrimonio mondiale dell’umanità e quest’anno capitale italiana della cultura unitamente a Bergamo. La proposta è di “BestItalia by Earth viaggi” e l’appuntamento è per sabato 20 maggio, con partenza in pullman GT da piazza IV Novembre a Lierna alle 6.30 e arrivo a destinazione intorno alle 9.30.

Dopo l’incontro con la guida, via alla visita del centro storico, il cui patrimonio artistico e culturale è tra i più importanti del Paese.
Le tappe successive porteranno i partecipanti alla gita a visitare il complesso monastico di Santa Giulia e il museo. Quindi il pranzo, seguito dalla visita a Palazzo Vecchia, storica dimora risalente al Quattrocento a pochi chilometri dal centro della città. Seguirà il trasferimento in una cantina, con tanto di brindisi. Al termine partenza per il rientro a Lierna, previsto intorno alle 20.
La quota di partecipazione è di 110 euro. Per le adesioni ci si deve rivolgere presso la Biblioteca comunale di Lierna. Informazioni più dettagliate si possono avere rivolgendosi a uno di questi recapiti telefonici: 320-93-54.697 e 328-76.38.069.
“L’invito a partecipare alla gita è rivolto indistintamente a tutti i liernesi - spiega Simonetta Costantini, vicesindaco e assessore alla Cultura e all’istruzione - considerato che Brescia è una bellissima città che merita di essere scoperta per le sue ricchezze storiche, culturali e artistiche, i suoi meravigliosi palazzi e i negozi di artigianato”.

Nessun commento:

Posta un commento