07 maggio 2023

Mandello Lario, dal 3 al 28 luglio il centro ricreativo estivo. E il progetto “Living art” è realtà

 
Sono online le informazioni per iscriversi al Cres, il centro ricreativo estivo proposto dal Comune di Mandello Lario per venire incontro alle esigenze delle famiglie e in particolare conciliare gli impegni di lavoro dei genitori e il tempo libero dei figli.

Quest’anno l’appuntamento sarà dal 3 al 28 luglio, con pre-iscrizioni a partire da domani, lunedì 8 maggio, e entro il 21 di questo mese al link riportato sul sito Internet del Comune di Mandello.
La conferma dell’iscrizione verrà comunicata alle famiglie entro il 30 maggio all’indirizzo di posta elettronica indicato all’atto della pre-iscrizione.

 
E’ intanto realtà il progetto “Living art”, attuato con il coinvolgimento del Punto giovani e della Cooperativa “Sineresi”. Il progetto prevedeva un percorso artistico e laboratoriale in collaborazione con 20 ragazzi del corso grafico dellʼIstituto di istruzione secondaria superiore “Casa degli Angeli” di Lecco e un ciclo di incontri con 15 ragazzi residenti nel comune di Mandello.
Attraverso il linguaggio pittorico della street art, l’obiettivo era quello di promuovere lʼespressività e la creatività dei giovani, concretizzandole in un intervento di riqualificazione artistica e di valorizzazione del bene comune.

Nessun commento:

Posta un commento